La casa country
Il country chic è uno stile così apprezzato che viene riproposto sempre più spesso anche negli appartamenti in città. Per creare un'atmosfera dal sapore country, oltre ai mobili, non devono mancare alcuni elementi caratterizzanti come la scelta dei tessuti d'arredo o di alcuni complementi ad hoc. Nel progetto di interior design che vi presentiamo qui sotto ne potete vedere alcuni, l'effetto nel complesso è decisamente chic!
Sembra quasi una casa "al mare" e invece è una deliziosa taverna per ricevere gli amici. Anche qui tutto è stato progettato e disegnato su misura, per una committenza desiderosa di qualcosa di personalizzato. L'abbiamo accontentata iniziando dall'imponente tavolo in cilieglio che accoglie oltre 16 persone, disegnato con due piedistalli centrali a forma di fiore e allungabile a mezzo di prolunghe interne. È un deciso tocco di colore in un salone dominato dai toni beige e avorio di muri e arredi e dall'azzurro dei tessuti. Un motivo decorativo ricorrente è dato dalle cornici in foglia argento che incorniciano nicchie e mobili con sfondi a specchio anticato in grado di conferire profondità e luce.
Prima di accedere alla zona relax si trova una zona degustazione in cui non manca nulla: un vero e proprio bar attrezzato con lavastoviglie rapida, lavello ad acqua, una classica macchina del caffè e porta bicchieri in ottone, agganciati a mensole in ciliegio. Un divano e due poltroncine in legno sbiancato arredano la zona tv. Poltroncine che troviamo in angoli diversi e che possono essere radunate tutte intorno al grande tavolo.
I copriradiatori sono stati disegnati con una griglia sottile in diagonale e sono laccati e anticati. L'illuminazione a faretti e sospensione alogene è in porcellana dipinta bianca e blu e si coordina con i tessuti azzurri dei cuscini e tendaggi. Una cucina classica dal gusto country completa lo stile di un ambiente senz'altro in grado di trasmettere il piacere della convivialità.